Golosied energizzanti, per trovare carica e buon umore anche in un caldo pomeriggioestivo.
Per6 stampini:300 ml di latte dimandorla bio100 gr di cioccolatofondente30gr di mandorle tritate
La preparazione èsemplicissima, basta scaldare il latte in un pentolino e sciogliere ilcioccolato. Mescolate e aggiungete le mandorle tritate. Versate infine ilcomposto negli stampini e riponete in congelatore.I ghiaccioli saranno prontiin un paio di ore. Tirateli fuori 5 minuti prima di mangiarli.
L’estate continua atenerci compagnia con le sue lunghe e luminose giornate, ma, diciamolo, questocaldo non ci dà tregua, almeno in città.
Il rimedio d’eccellenzaper rigenerarci e ripristinare i liquidi persi è dato senza dubbio dalla frutta, ma mangiare ogni tanto qualcosadi fresco aiuta soprattutto a ritrovare il buon umore!
Piuttosto che ricorrere agelati e ghiaccioli confezionati, proviamo a far da noi e creare dei golosi egenuini ghiaccioli casalinghi.
Di solito li facciosemplicemente con della frutta frullata, ma per una versione particolarmenteappetitosa e molto energizzante possono essere utili cioccolato fondente,mandorle e latte di mandorla.Servono solo unfrullatore o un tritatutto per sminuzzare le mandorle e gli stampini daghiaccioli, ormai facilmente reperibili.