Saporiti, rustici, sazianti ed energetici, naturalmente senza glutine e vegani.
Ingredienti (per circa 10-15 pezzi):
180 gr farina di grano saraceno Mulino Marello
70 gr farina di nocciole
100 ml bevanda di nocciola o mandorla bio
40 ml olio di riso o mais
1 cucchiaio di sciroppo di acero
mezzo cucchiaino di bicarbonato
Impastate insieme le farine, il bicarbonato, l’olio, lo sciroppo di acero, più saporito rispetto a quello di riso, e la bevanda vegetale. Dovete ottenere un impasto facilmente lavorabile e se necessario aggiungete alto latte di nocciola. Con il mattarello stendete la pasta e ricavate dei biscottoni spessi un cm circa. Cucinate in forno a 180 gradi per circa 20 minuti.
Per realizzare dei biscotti per la colazione, la farina di grano saraceno è l'ingrediente ideale.
A inizio giornata abbiamo bisogno di leggerezza e nutrimento allo stesso tempo, di energia senza sentirci appesantiti, di sentirci sostenuti nelle nostre attività.
Questa farina è ricca di fibre e di proteine vegetali, con un contenuto indice glicemico tanto più se unita a una farina di frutta secca.
E poi ferro, magnesio, potassio, calcio, vitamine del gruppo B e importanti antiossidanti, primi tra tutti la rutina, benefica per la circolazione.
Una ricetta davvero semplice e adatta alla quotidianità di tutta la famiglia!
Questi biscotti sono tra i miei preferiti. L'unione tra grano saraceno e nocciole è davvero squisito! Il tocco più, provateli anche con una aggiunta di un paio di cucchiai di cacao amaro all'impasto, davvero super!
Scegliete voi se farli piccoli o grandi, molto sottili o più grossi. Se farcirli con una composta di frutta o se tenerli così da inzuppo!